Sponsorizzazione

Scopri tutti i Vantaggi

Il 44% dei Millennials crede che l’attività fisica del futuro sarà rilassante, interattiva, personalizzata e divertente.

Vantaggi del co-branding:
Il Forum S.C. punta al target del futuro: secondo una ricerca condotta in USA, i Millennials avvertono un wellness deficit che vorrebbero colmare. La forma fisica e la salute sono diventate sempre più rilevanti nella loro vita e vogliono investirne più tempo ma in luoghi divertenti, rilassanti, socializzanti e dove personalizzare l’allenamento.

Il wellness deficit definisce il circolo sportivo come uno dei luoghi ideali per promuovere il proprio brand: significa trovare i propri clienti nel momento stanno facendo qualcosa di rilevante per sé, si divertono e quindi sono più ricettivi.

Il Forum S.C. moltiplica gli spazi dedicati all’intrattenimento e alla socialità insieme le occasioni di visibilità del brand partner.

Vantaggi fiscali:
Sponsorizzare un’associazione sportiva dilettantistica ha il vantaggio considerevole per la società sponsor della completa deducibilità delle spese sostenute. Esistono alcuni requisiti base da rispettare che sono conformi alle ultime circolari dell’Agenzia delle Entrate, ai decreti ministeriali e alla legge, conosciuta come Legge Pescante, che ha introdotto tali agevolazioni.

Eccoli in 5 punti:
• Il soggetto sponsorizzato, sia una compagine sportiva dilettantistica (società, associazioni sportive dilettantistiche e fondazioni costituite da istituzioni scolastiche, nonché associazioni sportive scolastiche che svolgono attività nei settori giovanili riconosciuta dalle Federazioni sportive nazionali o da enti di promozione sportiva. Legge 289/2002, art.90, comma 8).
• Sia rispettato il limite quantitativo di spesa di 200.000 euro annue
• La sponsorizzazione miri a promuovere l’immagine ed i prodotti della società sponsor.
• Il soggetto sponsorizzato abbia effettivamente posto in essere una specifica attività promozionale.
• I ricavi conseguiti grazie alla sponsorizzazione devono essere tali da giustificare il costo di sponsorizzazione.

È sempre importante, perché la deducibilità sia completa, che le spese di sponsorizzazione siano indirizzate a pubblicizzare prodotti, marchi e servizi o un’attività svolta, a differenza delle spese di rappresentanza volte a promuovere il prestigio e l’immagine dell’impresa. (Cass. 3433 del 2012; Cass. 10914 del 2015, Cass. n. 27482 del 2014)

Il benessere è uno stile di vita che va conquistato attraverso le scelte giuste.
Richiedi informazioni
Hai bisogno di aiuto? Compila il form ed un nostro operatore ti richiamerà il prima possibile

    Come preferisci essere contattato?

    Quando vorresti venire?

    A che ora?